Chi Siamo

Azienda – La Nostra Storia

Il Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione nasce nel luglio del 2007, dalla fusione della Fisiovicentina e del Centro Medico Fisioguizza.

Il Centro Medico Fisioguizza, con sede a Padova in via Santa Maria Assunta 31, nasce nel 1987 come struttura convenzionata al sistema sanitario regionale.

Fisiovicentina nasce nel 1992 con sede a Noventa Vicentina e nel 1999 trasferisce la propria attività nel comune di Barbarano Vicentino, oggi Barbarano Mossano. La struttura eroga prestazioni di Medicina Fisica e Riabilitazione in regime privato.

Nel 1993 Fisiovicentina acquista il Centro Fisioterapico Padovano e successivamente trasferisce la propria sede a Cadoneghe.

Nel 1999 la Fisiovicentina acquista Radiologia Scrovegni, Società convenzionata per le prestazioni di radiologia e la trasferisce a Cadoneghe dove inizia ad erogare prestazioni di diagnostica per immagini.

Nel 2007 nasce il Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione grazie alla fusione di Fisiovicentina e Centro Medico Fisioguizza e

Nel settembre 2012 prendono avvio le attività di Laboratorio Analisi in regime privato.

Nel 2016 il Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione ha acquistato due nuove strutture che operano nel territorio della provincia di Venezia offrendo prestazioni di Medicina Fisica e Riabilitazione. Si tratta del Centro Antalgik di Mirano e del Poliambulatorio San Benedetto di Scorzè.

Nel 2017 il Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione ha aperto una nuova struttura, il poliambulatorio “Marca Trevigiana” a Conegliano (Treviso) che eroga prestazioni di Medicina Fisica e Riabilitazione, Diagnostica per Immagini, Poliambulatorio Specialistico e Medicina dello Sport di 1′ livello.

Nel marzo 2019 ha trasferito la sede del Poliambulatorio San Benedetto nella nuova sede di via Moglianese 44/E sempre a Scorzè.

Nel luglio 2019 c’è stata la cessione del ramo d’azienda relativo alla Fisiovicentina di Barbarano Vicentino (Vicenza). L’intento del Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione è di erogare prestazioni sanitarie di elevata qualità, nel rispetto delle economicità e con uno sguardo attento all’innovazione tecnologica. L’impegno è volto ad assicurare un servizio che risponda ai più elevati standard di qualità e di efficacia delle prestazioni, con un’attenzione estrema alla soddisfazione dei bisogni e delle aspettative dell’utente e alla qualità percepita.l’utente e alla qualità percepita.

Organizzazione

Il Gruppo è diretto da un Consiglio di Amministrazione, il quale nomina il Direttore Generale ed il Direttore Sanitario. Il Direttore Sanitario sovrintende e coordina le attività sanitarie, propone i Responsabili Sanitari delle varie strutture del Gruppo, e da questi dipendono Medici, TSRM e Fisioterapisti. Nello sviluppo scientifico e tecnologico delle attività sanitarie il Direttore Sanitario è coadiuvato da un referente per l’area FKT ed uno per la diagnostica per immagini.

Il Direttore Generale ha il compito di rappresentare legalmente l’Azienda assicurando il perseguimento delle direttive del Consiglio di Amministrazione coadiuvato dalla Direzione Sanitaria.

Da esso dipendono gerarchicamente tutte le funzioni aziendali, amministrative e di supporto.

L’Area dei Processi di Supporto comprende tutte le attività non sanitarie ma fondamentali e strategiche per la realizzazione della “qualità”.

Organigramma

Bilancio Sociale

Il Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione, con l’obiettivo di comunicare in modo efficace con i propri stakeholder (“portatori di interesse”) e nel massimo rispetto delle regole dell’etica e della responsabilità sociale d’impresa, redige dal 2010 il Bilancio sociale. Attraverso questo documento, il Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione intende rendere conto annualmente degli esiti della propria attività. Oltre a presentare dati finanziari e contabili in modo comprensibile anche ai non addetti ai lavori, il Bilancio sociale ha una valenza più ampia di informazione, volta a fornire un quadro complessivo delle performance del Gruppo. In questo modo, GVDR consente ai propri stakeholder di ampliare e migliorare la conoscenza del Gruppo e di operare scelte più consapevoli nei confronti dell’azienda e dei suoi servizi.

Bilancio Sociale 2018

Bilancio Sociale 2017

Bilancio Sociale 2016

Bilancio Sociale 2015

Bilancio Sociale 2014

Bilancio Sociale 2013

Bilancio Sociale 2012

Bilancio Sociale 2011

Bilancio Sociale 2010

Bilancio Sociale 2009

 

Copyright GVDR 2019 - P.Iva 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Dati Societari | Crediti