Accreditamento

Le strutture sanitarie del Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione sono accreditate dal Servizio Sanitario Regionale (SSR).

L’istituto dell’Accreditamento Istituzionale consente di erogare ai propri Utenti prestazioni sanitarie con oneri a carico del sistema sanitario regionale e nazionale, favorendo l’accesso agli Utenti che ne necessitano.

L’ottenimento dell’accreditamento istituzionale è il risultato di un processo finalizzato a soddisfare una serie di requisiti, organizzativi e di qualità, verificati da un team di verifica dell’Azienda Zero (Regione Veneto) che determina l’emissione di un documento (Delibera di Giunta) che dichiara la struttura accreditata.

Il passo successivo all’ottenimento dell’accreditamento istituzionale è quello dell’accesso agli Appositi Accordi con la AULSS di competenza, che consente alla struttura di erogare le prestazioni concordate con oneri a carico della Regione (in convenzione).

Il processo di rinnovo dell’accreditamento istituzionale ha scadenza triennale ed è subordinato al mantenimento dei requisiti richiesti.

Copyright GVDR 2019 - P.Iva 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Dati Societari | Crediti