Avviso all’Utenza

Ricette DEMA (quelle bianche)

Con la presente si raccomanda di controllare sempre che nella ricetta bianca (cosiddetta DEMA) rilasciata dal proprio Medico di Base sia presente il codice di esenzione a cui l’Utente è eventualmente soggetto.

In caso contrario, l’Utente è tenuto al pagamento del ticket e non potrà esercitare successivamente il diritto di rimborso (rif.to: circolare ULSS 16 Padova n° 74950 del 27/09/2016).

Se l’Utente avesse già prenotato le proprie prestazioni e si sia accorto, solo successivamente, che nella ricetta DEMA non è presente il codice di esenzione a cui ha diritto, è necessario che si rechi dal proprio Medico di Base per l’emissione della nuova ricetta DEMA riportante detto codice di esenzione; quindi recarsi presso la struttura dove aveva fatto la precedente prenotazione e riformulare la nuova: la struttura procederà a cancellare la vecchia sostituendola con la nuova ma, in questo caso, potrebbe non essere confermata la stessa data.

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