Sono disponibili da oggi nel Punto Prelievi del Centro Gvdr di Cadoneghe, Test Sierologici QUANTITATIVI per evidenziare la presenza di anticorpi IgG e IgM anti SARS-CoV-2 (COVID-19).

L’esame viene effettuato attraverso un prelievo venoso, su paziente asintomatico, che misura in modo affidabile la concentrazione degli anticorpi nel sangue e che permette all’utente di sapere se si è venuti a contatto con il virus SARS-Cov-2.

Il Test Sierologico non sostituisce il tampone naso-faringeo, che al momento rappresenta l’unico test diagnostico validato, ma fornisce informazioni complementari rispetto ad un precedente contatto con il virus.

I test sierologici permettono di scoprire se c’è stata o è in atto un’infezione da SARS-CoV-2. Questa potrebbe essersi presentata senza alcun sintomo o con sintomi lievi.

L’assenza di anticorpi non da’ la certezza rispetto l’assenza di contagio, in quanto gli anticorpi si sviluppano dopo 15 giorni dalla contrazione del contagio.

Per informazioni puoi contattare la struttura telefonando al numero tel. 0498874111 o mail: info@gvdr.it

Orari di apertura:

Lunedì-Venerdì: 7.30-9.30

Sabato: 8.00-10.00

Copyright GVDR 2019 - P.Iva 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Dati Societari | Crediti