Vi presentiamo due interessati attività promosse dai Fisioterapisti e Laureati in Scienze Motorie del Gvdr di Cadoneghe. Si tratta della Ginnastica Correttiva e dell’Attività Anti-Aging. Due attività mirate al benessere sia degli adulti che dei ragazzi che si svolgono nella Palestra Salute&Benessere del Gvdr e nella Palestra Riabilitativa.
Ricordiamo che dal 7 febbraio inizierà un nuovo corso di Attività Anti-Aging e su richiesta di alcune nostre utenti è stato attivato anche un corso di
mercoledì alle 10.30.

Ginnastica Correttiva
La ginnastica correttiva è un’attività specifica indicata per la correzione di disturbi della postura quali deviazioni anomale a carico della colonna vertebrale (scoliosi, dorso curvo), ginocchio valgo e piede piatto tramite sedute di fisioterapia mirata che include esercizi di rinforzo muscolare, stretching, autocorrezione ed equilibrio. La ginnastica posturale ha l’obiettivo a riattivare la muscolatura assiale e a tonificarla così da ricondizionarla al fine di mantenere una postura corretta anche al di fuori della fisioterapia.

Attività Anti Aging
La Palestra Salute&Benessere propone un nuovo corso, “Attività Anti-Aging”, rivolto a tutte le persone over 50 che hanno il desiderio di lavorare sul proprio benessere fisico globale, contrastare i primi sintomi dell’invecchiamento, vincere la stanchezza e affrontare con più energia la giornata.
Verranno proposti esercizi per il rinforzo muscolare utilizzando piccoli sovraccarichi, con l’obbiettivo di favorire il mantenimento e recupero della massa muscolare e ossea.
Si lavorerà su equilibrio e coordinazione, per diminuire il rischio caduta e mantenere stimolato il Sistema Nervoso Centrale. Sarà curato anche l’aspetto cardio-respiratorio, proponendo esercizi aerobici in varie modalità e con la corretta gradualità.
L’attività sarà svolta in palestra e in sala corsi; a seconda dell’obiettivo prefissato nella specifica seduta, lo specialista del movimento deciderà quanto tempo stare in sala fitness e quanto in saletta.

Per accedere al corso gli utenti dovranno saper fare le scale in autonomia, saper stendersi a terra, ed essere propositivi a lavorare in un gruppo.

Si può accedere al corso con prescrizione del medico di base o con visita fisiatrica della durata di 1 anno.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare il personale dell’Accoglienza della struttura di Cadoneghe. Tel. 0498874111, mail: info@gvdr.it

Copyright GVDR 2024 - P.Iva 03831150366 - C.F. 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Privacy Mail | Dati Societari | Crediti