Si terrà venerdì 12 novembre 2021 dalle 15 alle 19.45 presso il Musme di Padova – Palazzo della Salute via San Francesco, 90 Padova, il convegno Ecm “Gestione dell’emergenza Covid-19: aspetti giuridici e sanitari sull’obbligo vaccinale nelle aziende” organizzato da Nordestnet Srl Provider di formazione Accreditato Standard in Educazione Continua in Medicina (Regione del Veneto).

L’evento aperto a tutte le Professioni sanitarie pone l’accento e il proprio focus su una questione emersa fin dall’avvento del vaccino anticovid-19: come si concilia il principio dell’obbligo vaccinale (legge 76/2021) per il personale operante nelle strutture di interesse sanitario con il principio della libera scelta sancito dalla Costituzione (art. 32)?

L’evento formativo si muove attorno a questo aspetto che a tutt’oggi si presenta di difficile e delicata gestione. Verranno trattati più aspetti, da quello medico sulla sicurezza e l’efficacia del vaccino, lo stato delle vaccinazioni in Veneto e la responsabilità etica e deontologica dei professionisti sanitari, per poi analizzare l’aspetto giuridico dell’obbligo vaccinale, la gestione dei dati sensibili e le prestazioni assicurative INAIL.

L’incontro si concluderà con una tavola rotonda in cui verranno approfonditi ulteriori aspetti giuridico-sanitari.

 

Responsabile scientifico: Dott. Carlo Nordio, Magistrato  

Relatori:

Prof.ssa Maria Antonella Muraro, Direttore del Centro di Specializzazione Regionale per lo Studio e la Cura delle Allergie e delle Intolleranze Alimentari Azienda Ospedaliera – Università di Padova, Docente presso la Scuola di Specializzazione di Allergologia e Immunologia Clinica Università di Padova.

Dott. Michele Mongillo, Direttore della Unità Organizzativa Prevenzione e Sanità Pubblica Regione Veneto

Dott. Domenico Crisarà, Presidente Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova

Dott. Carlo Nordio, Magistrato

Prof. Avv. Mario Bertolissi, Costituzionalista

Rag. Michele Varotto, Manager Privacy e DPO (Data Protection Ocer), Responsabile Sistema Qualità di GVDR srl

Dott.ssa Cristina Dal Pozzo, Medico Chirurgo Spec, Medicina Legale e delle Assicurazioni e Medico del Lavoro Dirigente Medico di II livello della Sede Inail di Treviso;

Avv. Rolando Dalla Riva, Avvocato INAIL per la sede di Vicenza

 

Partner dell’evento: ANISAP Veneto Trentino Alto Adige, Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione Srl

Con il Patrocinio di: Comune di Padova, Ulss 6 Euganea, Azienda Ospedaliera di Padova, Ordine dei Medici e Chirurghi di Padova, Anisap Veneto Trentino A.A.

 

I POSTI IN SALA SONO LIMITATI

*Per iscrizioni, inviare tramite mail la scheda compilata presente in brochure o compilare il form online all’indirizzo: https://www.nordestnet.it/gestione-emergenza-covid-19.

Per informazioni può contattare la Segreteria formazione Nordestnet srl – aggiornamento sanitario: cell. 345 5614966 – dal lun. al ven dalle ore 9.00 alle ore 14.00

 

Per scaricare la brochure del Corso: clicca qui

 

Copyright GVDR 2022 - P.Iva 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Privacy Mail | Dati Societari | Crediti