Il Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione ha attivato in tutte le sue strutture un progetto per la TeleMedicina che coinvolge varie specialità e vede la collaborazione di numerose figure professionali del Gvdr.

Un servizio altamente tecnologico, dotato di tutti i protocolli di sicurezza, per andare incontro alle necessità e alle esigenze dei nostri Utenti e degli altri Stakeholders.

I servizi erogati sono
– Teleriabilitazione Logopedica.

– TeleRiabilitazione Neuropsicologica.

– Valutazione, Consulti e Monitoraggio per Utenti che si sottopongono alla Riabilitazione Linfologica presso le Nostre Strutture.

– Invio di documentazione, anche iconograca, ai Medici di Medicina Generale ed ai Pediatri di Libera Scelta qualora venisse richiesta.

– Monitoraggio degli Utenti che partecipano al progetto di Riabilitazione Cardiologica all’interno della palestra “Salute e Benessere” di Cadoneghe, struttura che è inserita nel progetto “Palestra della Salute”.

Il progetto della Telemedicina è stato realizzato in ottemperanza al nuovo Regolamento UE 2016/679 – (GDPR)

Per realizzare il progetto il Gruppo Veneto ha implementato la propria dotazione e sicurezza informatica. La soluzione prevede la connessione di tutte le sedi del Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione con bra ottica attraverso un sistema MPLS.

Per quel che riguarda le sedi di Cadoneghe e di Conegliano le fibre ottiche presenti sono “dedicate”. Ogni sede è fornita di postazioni per la videoconferenza permettendo, tramite schermi di grandi dimensioni, videoconferenze con visualizzazioni dettagliate dei pazienti.

Il progetto vede coinvolti
– Medici
– Fisioterapisti
– Neuropsicologi
– Logopedisti
– Laureati in Scienze Motorie
– Responsabile It
– Responsabile Protezione dei Dati
– Responsabile Comunicazione

Copyright GVDR 2024 - P.Iva 03831150366 - C.F. 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Privacy Mail | Dati Societari | Crediti