Anisap Veneto – Trentino Alto Adige, vista l’Emergenza Sanitaria “Covid19-Coronavirus”, ha destinato un Contributo di Solidarietà di 20.000 euro alla Regione Veneto attraverso il Conto Corrente attivato per l’Emergenza Sanitaria.
La proposta, arrivata dal presidente dottor Giuseppe Caraccio, è stata immediatamente condivisa da tutti gli associati.

Ecco il sito dell’Anisap: http://www.anisapveneto.org/

Anisap Veneto – Trentino Alto Adige è un’associazione di categoria che raccoglie 41 società e 92 strutture ambulatoriali che erogano prestazioni di Radiologia Diagnostica, Medicina Fisica e Riabilitazione, Laboratorio di Analisi, Poliambulatorio Specialistico e Medicina del Lavoro.
Assieme al Contributo di Solidarietà, il Presidente dottor Giuseppe Caraccio ha inviato anche una lettera al Governatore Luca Zaia e all’assessore regionale Manuela Lanzarin. Nella lettera ha voluto far sentire la vicinanza dell’associazione Anisap a tutti gli Amministratori ed alle persone che, in prima linea, affrontano con quotidiani rischi questa difficile e pericolosa battaglia.
Inoltre viene ribadita la completa disponibilità delle strutture associate ad Anisap ad ampliare i servizi sanitari ambulatoriali erogati, di competenza, per aiutare il Sistema Sanitario Regionale ed i Cittadini Veneti.

 

La Lettera

Carissimo Presidente Dottor Luca Zaia,
Mi scuso per l’interlocuzione affettuosa con cui mi rivolgo a Lei in questo momento difficilissimo per la Regione Veneto e per tutta l’Italia.
Voglio far sentire la vicinanza dell’Associazione ANISAP che ho l’onore di presiedere, non solo alla Sua persona e a Voi amministratori, ma soprattutto a tutti quelli che, in prima linea, affrontano con quotidiani rischi questa importante battaglia.
Le nostre strutture continuano a svolgere l’attività ambulatoriale sanitaria convenzionata, oggi esclusivamente nell’esecuzione di prestazioni sanitarie Urgenti e Brevi con dedizione, rispettando tutti i canoni di prevenzione e consegnando i dovuti dispositivi di protezione a tutti gli Operatori e anche a pazienti sprovvisti delle adeguate protezioni.
Abbiamo eseguito e continuiamo ad eseguire numerosi esami di Rx Torace e di Tac Torace nonché tutta l’attività ambulatoriale che ci compete e che spesso sono utili per la tutela della salute dei pazienti.
Le nostre attività, svolte con indefessa disponibilità, possono rappresentare una barriera per l’accesso alle strutture di Pronto Soccorso ospedaliere, già cosi oberate a causa dell’emergenza sanitaria Codiv19-Coronavirus.
in tutto questo periodo non abbiamo mai creato polemiche inutili contro le Amministrazioni applicando il motto strettamente veneto “Lavora e tasi ”.
Tutto questo per dirLe che molto spesso i nostri Associati si sentono “poco coinvolti” dalla Amministrazione Regionale, nonché attaccati ripetutamente e senza difesa in maniera volgare e inappropriata da parte di alcuni Sindacati, negando un ruolo che è fondamentale per la Sanità Pubblica di cui ci sentiamo Attori di prima linea.
Ribadiamo la nostra completa disponibilità ad ampliare qualsiasi tipo di servizio, di nostra competenza, per aiutare ancora di più il Sistema Sanitario Regionale e i Cittadini Veneti.
Caro Presidente, abbiamo deciso di raccogliere un piccolo contributo economico, in un periodo che ci vede in grave difficoltà, per aiutare il Sistema Sanitario Regionale nella battaglia contro il Covid19-Coronavirus.
Le doniamo questo contributo con tutto il cuore con l’auspicio che il Veneto e l’Italia possano superare quanto prima questo difficile momento e restiamo fiduciosi in un maggior coinvolgimento delle nostre realtà imprenditoriali e sociali nella lotta contro questa emergenza.
Andrà tutto bene!
Dottor Giuseppe Caraccio
Presidente Anisap Veneto – Trentino Alto Adige

Copyright GVDR 2024 - P.Iva 03831150366 - C.F. 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Privacy Mail | Dati Societari | Crediti