Il Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione sostiene ancora una volta l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la loro campagna di sensibilizzazione “SMuoviti”. Il giorno 22 Marzo 2023, nel pomeriggio, e il giorno 23 Marzo 2023, per l’intera giornata, verrà allestito un desk informativo sotto il porticato dell’entrata della struttura di Cadoneghe. Gli operatori della AISM spiegheranno, a quanti interessati, e nel massimo rispetto, le attività dell’associazione.

Qual è l’obiettivo della campagna SMuoviti?

SMuoviti vuole coinvolgere in modo proattivo e dinamico tutta l’opinione pubblica. È un invito a partecipare in ogni forma possibile al nostro movimento diventando donatore, diventando attivista, volontario, socio. Ma vuole essere un invito anche alle istituzioni. Abbiamo bisogno di tutti. Oggi possiamo dire che la SM è una “emergenza sociale”. Sono 114 mila le persone con SM ed è di 5 miliardi di euro all’anno il costo sociale della malattia. Ci dobbiamo muovere per trovare il prima possibile una cura definitiva ma anche per dare una dignità alla persona con SM che nella maggioranza dei casi è giovane sotto i 40 anni, e alle loro famiglie: hanno diritto di vivere una vita piena come tutti. Ma soprattutto sostenere la ricerca scientifica. Abbiamo bisogno di investire ogni anno in ricerca oltre 12 milioni di euro. Oggi con le nostre forze e grazie al 5 per 1000 riusciamo a sostenere progetti per 6 milioni di euro all’anno. Dobbiamo fare di più. Dobbiamo raddoppiare i fondi. La ricerca sulla SM in Italia è ai primi posti nel mondo. Dobbiamo accelerare per fermare la sclerosi multipla. Mario Alberto Battaglia Presidente di FISM Fondazione Italiana Sclerosi Multipla.

Per maggiori informazioni e per conoscere nel dettaglio la Campagna SMuoviti, clicca al link: https://smuoviti.aism.it/

Copyright GVDR 2024 - P.Iva 03831150366 - C.F. 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Privacy Mail | Dati Societari | Crediti