Nuovo dispositivo è stato introdotto nel Centro Gvdr di Cadoneghe.
Si tratta del RootiRx un dispositivo compatto per il monitoraggio in continuo fino a 7 giorni del segnale ECG ad alta risoluzione e con campionamento a 500Hz. E’ facile da applicare sul torace e permette di svolgere comodamente ogni tipo di attività quotidiana.
L’Holter cardiaco di nuova generazione è un dispositivo compatto che viene posizionato sul torace del paziente con un patch / cerotto e semplici elettrodi ECG. L’Holter ECG è un elettrocardiogramma continuo per periodi di tempo sufficientemente lunghi (da 24 ore a 7 giorni) per la registrazione dell’attività cardiaca.
ll dispositivo è in grado di eseguire i seguenti accertamenti:
- Holter Cardiaco;
- Valori pressori
- Screening di base dei disturbi respiratori notturni e delle apnee notturne
- Stadiazione delle fasi del sonno e actigrafia che permetto distinguere le fasi di vita attiva dalle fasi di sonno e di stabilire l’esatto tempo di riposo del paziente.
La Soluzione di Monitoraggio Intelligente
Il sistema RootiRx è un intelligente soluzione per il monitoraggio del segnale ECG, la stima della Pressione Sistolica e Diastolica, la valutazione del Sistema Nervoso Autonomo con analisi HRV sia del dominio del tempo che della frequenza, l’analisi del Sonno e delle Sleep Apnee, il tutto sempre correlato con la tipologia di attività fisica diurna e la postura durante il riposo.
RootiRx non disturba lo svolgimento delle attività quotidiana, permette di registrare a lungo e contribuisce a garantire il rilevamento di aritmie infrequenti o asintomatiche.
Raccogli i dati e scopri le correlazioni
Grazie alla sua portabilità, RootiRx facilita l’arruolamento dei pazienti negli studi e permette di raccogliere dati più accurati e precisi aiutando così anche i ricercatori ad ottenere informazioni più approfondite ed a scoprire le correlazioni.
Caratteristiche di RootiRx
Visualizzazione Anteprima: La modalità di anteprima di RootiRx permette al medico di controllare il segnale prima della registrazione, evitando così registrazioni non valide e migliorando la resa diagnostica.
Connessione Wi-Fi: RootiRx è dotato di Wi-Fi integrato che permette il caricamento delle registrazioni direttamente sul database RootiRx ovunque ci sia connessione internet Wi-Fi.
Registrazione Evento: L’utente può semplicemente premere il tasto per contrassegnare un evento se si sente a disagio, consentendo al medico di perfezionare e analizzare le aree di interesse.
Semplice utilizzo: Il cerotto monouso, impermeabile, è molto discreto e affidabile anche durante l’esercizio fisico e può essere utilizzando sotto la doccia.
Leggerezza: Con un peso di soli 14 grammi, RootiRx porta il livello di monitoraggio ECG all’avanguardia, lasciandosi alle spalle gli ingombranti Holter della precedente generazione.
Registrazione Movimento: Il sensore di movimento di RootiRx registra l’attività quotidiana dell’utilizzatore e integra i dati ECG per una diagnosi più dettagliata.
Per informazioni potete recarvi di persona al Centro di Cadoneghe di persona, o contattare il nostro personale telefonando al numero 0498874111 o via mail: info@gvdr.it