Pubblichiamo due lettere inviateci dai nostri utenti che hanno seguito il progetto “Aqua Lymphatic Therapy – The Tidhan Method©” presso la piscina del Centro Gvdr di Cadoneghe.

L’Aqua Lymphatic Therapy (Terapia in acqua per le disfunzioni linfatiche ) è una metodica innovativa ideata dalla Fisioterapista Israeliana Dorit Tidhar nel 2002.

La Terapia consiste nell’esecuzione in ambiente acquatico di esercizi specifici per i problemi linfatici in abbinamento a tecniche di respirazione e automassaggio. Il metodo aumenta l’efficacia della terapia di decongestione combinando i principi anatomici del sistema linfatico e le caratteristiche fisiche dell’ acqua (temperatura, galleggiamento, pressione idrostatica e viscosità).

Servizio Linfedema e Lipedema

Pubblichiamo alcune frasi delle due lettere.

“Mi sono meravigliato positivamente quando dopo 2/3 sedute riuscivo a raggiungere l’obiettivo di compiere determinati esercizi in maniera adeguata”.

“La terapia in acqua per il mio linfedema al braccio sinistro si è rilevata molto utile. Ho riscontrato più di qualche beneficio non solo una riduzione dell’edema ma anche una migliore mobilità dell’arto”.

“Non posso che consigliarla a tutti coloro che soffrono di questa patologia”.

Questi ringraziamenti ci riempiono di orgoglio e ci spronano a migliorare ancora. Tutto il personale del Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione infatti lavora per andare incontro alle necessità degli Utenti e per migliorare il servizio offerto in tutti i sensi”.

Copyright GVDR 2019 - P.Iva 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Dati Societari | Crediti