Rete Salute per il Veneto

Salute per il Veneto (www.saluteperilveneto.org).

La Rete Salute per il Veneto offre una coordinata, completa e qualificata offerta sanitaria e socio‐sanitaria che pone l’Utente al centro di un sistema integrato costituito da strutture sanitarie, enti previdenziali, partners economici.

La rete è un contratto tra imprese sanitarie private venete che si impegnano ad attuare un programma comune.

Perchè La Rete Salute per il Veneto

Perché con essa si realizza un’alleanza strategica finalizzata ad incrementare la competitività e la capacità innovativa delle imprese coinvolte;

Perché permette di coniugare l’indipendenza e l’autonomia patrimoniale dei singoli con la possibilità di ottenere massa critica, Know‐how e più in generale i benefici delle economie di scala e di scopo, altrimenti fuori portata per una piccola impresa;

Perché con la collaborazione prevista nel programma strategico unitario le aziende partecipanti possono migliorare, integrare e innovare la propria offerta di servizi, rendendola più appetibile all’utilizzatore finale;

Perché gli aderenti operano secondo processi di rete e un sistema servizi che consentono di ottenere una maggiore qualità ed efficienza dei servizi offerti;

Perché l’appartenenza alla rete accresce la visibilità dei singoli.

Perché i singoli componenti possono beneficiare di un piano di comunicazione integrato che altrimenti non potrebbero sostenere;

Perché le decisioni sulle materie e aspetti di interesse comune sono decise democraticamente dai partecipanti;

Perché il vantaggio economico riveniente da una produttività superiore e da un’offerta di servizi più complessa e a più alto valore aggiunto viene ripartito tra i partecipanti.

Come si attua La Rete Salute per il Veneto

Attraverso gli obiettivi ed i progetti caratterizzanti il “Contratto di Rete”, strategici per il raggiungimento e l’attuazione dello scopo “istituzionale”:

• applicazione di un’unica Carta dei Servizi, delle Linee Guida e delle Raccomandazioni delle Società scientifiche, garanzia di livelli di qualità standard ed omogenei in qualunque “nodo” della Rete e garanzia dell’impiego di processi, tecnologie e strumentazioni di avanzato e certificato livello tecnologico;

• adozione di un listino socialmente sostenibile; abbattimento delle liste di attesa attraverso l’attivazione di un efficiente e moderno Centro Unico di Prenotazione (CUP) condiviso da tutti gli aderenti alla Rete; attivazione di strumenti informatici di riconoscimento dell’utente e di CRM;

• implementazione e sviluppo di iniziative, sia nell’ambito delle prevenzione, che dell’assistenza sociale;

• stipula di accordi con le Ulss locali ed il servizio sanitario regionale;

• stipula di accordi con associazioni, assicurazioni e organizzazioni mutualistiche private;

• implementazione di strumenti innovativi di incentivazione e pagamento delle prestazioni sanitarie; stipula di accordi con la grande distribuzione organizzata;

• stipula di accordi con le associazioni di categoria dei commercianti e degli esercenti; implementazione di programmi di formazione continua finalizzata a garantire la crescita delle competenze medico‐scientifiche, tecniche, organizzative ed operative di tutti i dipendenti ed i collaboratori delle strutture aderenti;

• stage formativi per giovani neo diplomati da introdurre nel mondo del lavoro e stage di alta specializzazione per neo laureati in medicina e per i diversi ruoli tecnici presenti nell’ambito della Rete.

Copyright GVDR 2024 - P.Iva 03831150366 - C.F. 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Privacy Mail | Dati Societari | Crediti