SISTEMA RIABILITATIVO ROBOTICO HUNOVA

Dove eseguire i trattamenti
Cadoneghe (Centro Fisioterapico Padovano), Padova (Centro Medico Fisioguizza), Conegliano (Poliambulatorio Marca Trevigiana)

Regime
Privato

Documenti utili

 

Che cos’è il sistema Hunova

La struttura si avvale inoltre di un innovativo sistema robotico (Hunova) in grado di fornire una valutazione di alta precisione e successivamente il trattamento riabilitativo per il recupero del controllo posturale, equilibrio, propriocezione.

Il sistema Hunova è utile nella prevenzione e nella valutazione del rischio di caduta dell’anziano con estensione al recupero dei disturbi cognitivi ma anche per persone con problematiche neurologiche, con problemi vestibolari o per giovani con problemi posturali.

L’unicità del progetto stilato dalle strutture del Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione è che nella sede di Cadoneghe è presente anche un Laboratorio del Movimento con la presenza della Gait Analysis, sofisticata strumentazione per l’analisi cinematica del cammino che permette una valutazione biomeccanica e metabolica sia in ambito clinico sia sportivo con una completa valutazione funzionale che prende in considerazione tutti gli aspetti posturali legati al movimento ed alla capacità di equilibrio per identificare o prevenire le cause di una patologia, per ridurre il rischio di infortuni e per valutare il processo di recupero.

Nelle strutture del Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione sono stati stilati dei protocolli specifici a seconda della tipologia dei pazienti.

– Pazienti Neurologici con problemi di propriocezione, equilibrio e sindromi posturali.

– Pazienti Ortopedici per rieducazione al carico, equilibrio, training del passo, propriocezione per problematiche di anca, ginocchio, caviglia. Anche nel post operatorio.

– Persone anziane a rischio caduta per i quali è disponibile una specifica valutazione del rischio e un training dedicato chiamato Silver Index.

– Vestibolari per rieducazione propriocettiva.

– Ragazzi con problemi posturali.

Copyright GVDR 2022 - P.Iva 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Privacy Mail | Dati Societari | Crediti