RIABILITAZIONE PER LOMBALGIA

Dove
Cadoneghe (Centro Fisioterapico Padovano).
Regime
Privato.
Documenti utili
- Pieghevole Le nostre piscine (1.47MB)
- Guarda la nostra nuova brochure: clicca qui
Indicazioni
La cura della dorsolombalgia (dolore localizzato a livello della regione dorsale e lombare della colonna vertebrale) in acqua si è integrata sempre più nei percorsi di recupero tradizionali. La riabilitazione in acqua è indicata come trattamento efficace nella dorsolombalgia cronica, sia per la lombalgia meccanica che per la lombalgia posturale.
L’attività riabilitativa si esegue nella piscina grande, con una partecipazione massima di 12 persone e durata di 45 minuti a seduta.
Da chi sono erogate le prestazioni
L’attività riabilitativa è condotta da fisioterapisti specializzati per attività in acqua i quali sono a conoscenza dei più importanti principi quali il galleggiamento, viscosità e pressione idrostatica, integrate tra di loro ed adattate ai problemi del paziente ed agli obiettivi del programma terapeutico.
Requisiti per l’accesso
Le condizioni che precludono l’accesso sono:
- decadimento cognitivo grave;
- condizioni cliniche acute o riacutizzate (tra cui fratture vertebrali recenti sintomatiche, dolore acuto, controindicazioni cardio-respiratorie all’esercizio fisico, insufficenza renale, BCPO-enfisema polmonare, ferite aperte;
- incapacità di deambulazione autonoma;
- incapacità di collaborazione e interazione con il gruppo;
- incontinenza;
- fobia all’acqua.
Per l’accesso alla riabilitazione in acqua il paziente deve presentare una prescrizione medica o sottoporsi ad una visita fisiatrica.
Le sedute di cicli prenotati ma non effettuate non vengono recuperate a meno chetale impossibilità eseguirle non dipenda da responsabilità oggettive proprie della Struttura.
Per l’accesso e fruizione delle prestazioni vedere le “Norme per l’utente dell’area piscine”.
Navigatore
Utility
Servizi
GVDR
Via Gramsci, 9
35010 Mejaniga di Cadoneghe (PD)
Tel. 049 8874111
Fax. 049 8870010
Email: info@gvdr.it
Resp. Prot. Dati -Email: rpd@gvdr.it