La Disfunzione Erettile è uno stato esistenziale, o una vera patologia, in costante aumento. Quasi il 20% della popolazione maschile sessualmente attiva ne è affetto in maniera evidente o più fumata, con un aumento delle percentuali all’avanzare dell’età. Preoccupante però il dato che il 25% dei pazienti sia al di sotto dei 40 anni.
Fino ad oggi i “farmaci orali” sono stati il trattamento di prima scelta, soprattutto nelle disfunzioni per cause vascolari. Tuttavia i farmaci orali rispondono bene nel 70% dei casi mentre il 30% dei pazienti appartengono alla categoria dei “Non Responders” cioè refrattari a questi farmaci.
Una vera e propria rivoluzione nel trattamento si è avuta con l’introduzione delle LISW (Onde d’Urto a bassa intensità). Non siamo quindi in presenza di un trattamento sintomatico, che cessa al cessare della somministrazione, ma di una vera e propria cura che, una volta fatta, determina benefici protratti nel tempo.
Il trattamento permette di migliorare in maniera evidente la rigidità e la funzione erettile, trasformando i “Non Responders” in “Responders” o addirittura di abbandonare del tutto la terapia farmacologica, con grandi vantaggi psicologici.
Nel Centro Gvdr di Cadoneghe si tratta la disfunzione erettile con sedute di Onde d’Urto Defocalizzate a bassa intensità.
L’Utente, prima di eseguire le Onde d’Urto, deve sottoporsi ad una Visita Urologica, sempre nel nostro centro, con il dottor Andrea Cavazzana.
Dopo la valutazione del professionista, se le condizioni lo prevedono, saranno prescritte delle sedute di onde d’urto eseguite dal dottor Imani Behrouz Bozorgzad.
La procedura prevede:
– Visita Urologica con il dottor Cavazzana
– Tre sedute di onde d’urto defocalizzate a bassa intensità,
– Visita urologica di controllo con il dottor Cavazzana
– Tre sedute di onde d’urto defocalizzate a bassa intensità
– Visita urologica di controllo con il dottor Cavazzana.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Accoglienza.
Gvdr Cadoneghe, via Gramsci 9, tel. 0498874111 int. 1, web: www.gvdr.it