La Disfunzione Erettile è uno stato esistenziale, o una vera patologia, in costante aumento. Quasi il 20% della popolazione maschile sessualmente attiva ne è affetto in maniera evidente o più fumata, con un aumento delle percentuali all’avanzare dell’età. Preoccupante però il dato che il 25% dei pazienti sia al di sotto dei 40 anni.

Fino ad oggi i “farmaci orali” sono stati il trattamento di prima scelta, soprattutto nelle disfunzioni per cause vascolari. Tuttavia i farmaci orali rispondono bene nel 70% dei casi mentre il 30% dei pazienti appartengono alla categoria dei “Non Responders” cioè refrattari a questi farmaci.

Una vera e propria rivoluzione nel trattamento si è avuta con l’introduzione delle LISW (Onde d’Urto a bassa intensità). Non siamo quindi in presenza di un trattamento sintomatico, che cessa al cessare della somministrazione, ma di una vera e propria cura che, una volta fatta, determina benefici protratti nel tempo.

Il trattamento permette di migliorare in maniera evidente la rigidità e la funzione erettile, trasformando i “Non Responders” in “Responders” o addirittura di abbandonare del tutto la terapia farmacologica, con grandi vantaggi psicologici.

Anche nel Centro Gvdr di Cadoneghe si tratta la disfunzione erettile con le Onde d’Urto Defocalizzate a bassa intensità. 

Si tratta di una terapia eseguita dal nostro urologo, dottor Andrea Cavazzana.

L’Utente può prenotare le onde d’urto defocalizzate a bassa intensità con una prescrizione di un medico oppure sottoporsi ad una Visita Urologica, sempre nel nostro centro, con il dottor Andrea Cavazzana.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Accoglienza.

Gvdr Cadoneghe, via Gramsci 9, tel. 0498874111 int. 1, web: www.gvdr.it

 

 

Copyright GVDR 2019 - P.Iva 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Dati Societari | Crediti