La Disfunzione Erettile è uno stato esistenziale, o una vera patologia, in costante aumento. Quasi il 20% della popolazione maschile sessualmente attiva ne è affetto in maniera evidente o più fumata, con un aumento delle percentuali all’avanzare dell’età. Preoccupante però il dato che il 25% dei pazienti sia al di sotto dei 40 anni.

Fino ad oggi i “farmaci orali” sono stati il trattamento di prima scelta, soprattutto nelle disfunzioni per cause vascolari. Tuttavia i farmaci orali rispondono bene nel 70% dei casi mentre il 30% dei pazienti appartengono alla categoria dei “Non Responders” cioè refrattari a questi farmaci.

Una vera e propria rivoluzione nel trattamento si è avuta con l’introduzione delle LISW (Onde d’Urto a bassa intensità). Non siamo quindi in presenza di un trattamento sintomatico, che cessa al cessare della somministrazione, ma di una vera e propria cura che, una volta fatta, determina benefici protratti nel tempo.

Il trattamento permette di migliorare in maniera evidente la rigidità e la funzione erettile, trasformando i “Non Responders” in “Responders” o addirittura di abbandonare del tutto la terapia farmacologica, con grandi vantaggi psicologici.

Anche nel Centro Gvdr di Cadoneghe si tratta la disfunzione erettile con le Onde d’Urto Defocalizzate a bassa intensità. 

Si tratta di una terapia eseguita dal nostro urologo, dottor Andrea Cavazzana.

L’Utente, prima di eseguire le Onde d’Urto, deve sottoporsi ad una Visita Urologica, sempre nel nostro centro, con il dottor Andrea Cavazzana.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Accoglienza.

Gvdr Cadoneghe, via Gramsci 9, tel. 0498874111 int. 1, web: www.gvdr.it

 

 

Copyright GVDR 2019 - P.Iva 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Dati Societari | Crediti