Da lunedì 15 febbraio prossimo nel punto prelievi del Gvdr a Cadoneghe si eseguirà un nuovo test più specifico per verificare la presenza di anticorpi Covid nel sangue. Si tratta del Test Sars 2 che sostituisce il precedente.

L’esame viene effettuato attraverso un prelievo venoso, su paziente asintomatico, che misura in modo affidabile la concentrazione degli anticorpi nel sangue e che permette all’utente di sapere se si è venuti a contatto con il virus SARS-Cov-2.

Il Test Sierologico non sostituisce il tampone naso-faringeo, che al momento rappresenta l’unico test diagnostico validato, ma fornisce informazioni complementari rispetto ad un precedente contatto con il virus.

Il codice IgM continua ad essere svolto ma viene inserito solamente se chiesto espressamente dall’Utente.

L’assenza di anticorpi non dà la certezza rispetto l’assenza di contagio, in quanto gli anticorpi si sviluppano dopo 15 giorni dalla contrazione del contagio.

L’accesso al punto prelievi è gratuito e non è necessaria la prenotazione.

Per informazioni puoi contattare la struttura telefonando al numero tel. 0498874111 o mail: info@gvdr.it

Orari di apertura del Punto Prelievi:

Lunedì-Venerdì: 7.30-9.30

Sabato: 8.00-10.00

Copyright GVDR 2022 - P.Iva 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Privacy Mail | Dati Societari | Crediti