Un nuovo ortopedico ha preso servizio presso il Centro Gvdr di Cadoneghe. Si tratta del dottor Maurizio Latessa, medico chirurgo ortopedico specializzato nella Chirurgia del piede.

Nato a Morbegno (Sondrio) si è Laureato all’Università degli Studi di Pisa in Medicina e Chirurgia nell’ottobre del 2001.

Ha poi svolto attività di tirocinio volontario presso la Prima Clinica Ortopedica di Pisa diretta dal Professor Faldini nel 2000 e 2001.

Specializzato nel 2006 in Ortopedia e Traumatologia, presso la scuola di Specializzazione dell’Università degli studi di Pisa, diretta dal professor Consoli e in seguito dal professor Guido.

Ha assistito, durante questi anni, questi Professori nei loro interventi manifestando interesse per le patologie del piede.

Ha lavorato presso l’ospedale Versilia a Lido di Camaiore e presso l’ospedale di Empoli, dove ha svolto attività di Pronto Soccorso, di ambulatorio, di gestione dei reperti di degenza.

<<Ho avuto la fortuna>>, racconta, <<di poter aiutare in attività chirurgiche in ambito traumatologico il Prof.re M. Scaglione e M. Manca e in ambito della chirurgia di elezione il Prof.re M. Lisanti e G. Guido. Già in questi anni sono stato nominato Cultore della materia del corso di laurea in Podologia nel triennio 2006-2009. Tale formazione sono riuscito ad implementarla grazie alla partecipazione a corsi e congressi nazionali e internazionali e svolgendo attività di training presso altre struttura ospedaliere, quali la Casa di Cura di Abano Terme in particolare assistendo il Prof.re A. Volpe in interventi sulle patologie del piede>>.

Il dottor Maurizio Latessa ha approfondito ulteriormente lo studio delle patologie ossee effettuando un dottorato di ricerca in “Patologia e clinica dell’apparato locomotore e del sistema metabolico” presso l’università degli studi di Firenze. Ad oggi svolge attività clinica e chirurgica presso la Casa di Cura di Abano Terme nel gruppo della Chirurgia del piede diretto dal dottor Valcarenghi e in collaborazione anche con il professor Volpe.

<<Le problematiche di cui ci occupiamo>>, continua il dottor Latessa, <<comprendono la Chirurgia dell’avampiede (ad es. alluce valgo, dito a martello, Neuroma di Morton) e quella del retropiede (piede piatto del bambino e dell’adulto, instabilità dei legamenti anche negli sportivi, artrosi di piede e caviglia, protesi di caviglia etc)>>.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare la struttura al numero di telefono 0498874111 int. 1 e mail: info@gvdr.it

Copyright GVDR 2024 - P.Iva 03831150366 - C.F. 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Privacy Mail | Dati Societari | Crediti