Sono stati attivati dei nuovi corsi di Ginnastica Correttiva presso il Centro Gvdr di Mejaniga di Cadoneghe (Padova).

La Direzione, viste le numerose richieste per un corso che accoglie tanti adolescenti e riscuote grande successo, ha pensato di implementare il servizio creando potenziando gli orari e creando dei nuovi corsi che si terranno nella palestra “Salute&Benessere”.

I corsi inizieranno il 18 febbraio 2020 con i seguenti orari. 

Martedì: 16.30 – 17.30

Giovedì: 16.30 – 17.30; 17.30 – 18.30.

I nuovi corsi saranno svolti da Fisioterapisti o da Laureati in Scienze Motorie.

Per informazioni contatta la struttura di Cadoneghe: tel. 0498874111.

La proposta è finalizzata alla riduzione della sintomatologia antalgica, al recupero funzionale, alla riduzione della rigidità e all’aumento così dell’elasticità della colonna e delle catene muscolari.

Il rinforzo della muscolatura addominale permette di migliorare il supporto lombare e i suggerimenti di movimento corretto si adottano poi nelle attività della vita quotidiana (Back School). La percezione della posizione del proprio corpo nello spazio permette di migliorare la postura, di ridefinire le naturali curve della colonna e di ritrovare equilibrio grazie al lavoro svolto con la metodica di Rieducazione Posturale di Souchard e con le posture di Meziéres.

 

Anche i consigli per i cambi posturali e le posizione da adottare a casa per trarre beneficio dalla ginnastica fanno parte del lavoro svolto presso GVDR: il metodo McKenzie aiuta a dar sollievo alla schiena che soffre di protrusioni discali.

 

 

Copyright GVDR 2019 - P.Iva 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Dati Societari | Crediti