In occasione del “Mese della Prevenzione e della Cura del Piede”, la dott.ssa Jessica Maurotti, podologo, assieme al Gvdr hanno organizzato per domani, 12 maggio 2021, una “Giornata della Prevenzione” che si svolgerà a Cadoneghe. 

Sono previste delle valutazioni gratuite dedicate a chi non ha ancora avuto modo di potersi interfacciare con un professionista del settore e che avrebbe la necessità di consigli per evitare l’insorgenza di patologie podaliche correlate alla patologia in atto.

La dottoressa Jessica Maurotti eseguirà un esame obiettivo per valutare eventuali dismorfismi d valutare eventuali difetti biomeccanici in atto. Fornirà anche consigli utili in base alla situazione in atto.

Le valutazione si eseguiranno previo appuntamento per garantire il rispetto della normativa sanitaria anti Covid.

Ma chi è il Podologo

Il Podologo è il professionista sanitario che si occupa della Prevenzione e cura del piede soprattutto nei pazienti più fragili. Quei pazienti che sono affetti da Patologie Metaboliche (es. Diabete), Patologie Reumatiche (es. Artrite reumatoide), Patologie Neurologiche (es. Parkinson), pazienti che sono stati sottoposti a terapie oncologiche. Non c’è età per la cura e prevenzione dei piedi ed è fondamentale far riflettere e conoscere chi debba prendersene cura‼

I posti disponibili sono stati subito prenotati da parte degli utenti a conferma dell’interesse che questa iniziativa, promossa dal Gvdr con la dott.ssa Maurotti, ha attirato.

Altre info nel link: https://www.gvdr.it/prestazioni/servizi-podologici/

 

Copyright GVDR 2022 - P.Iva 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Privacy Mail | Dati Societari | Crediti