La Direzione del Gvdr dà il benvenuto alla dottoressa Giulia Luppi, medico chirurgo specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione e con preparazione in ambito Linfologico, che dal 21 ottobre inizierà al visitare presso il Centro Gvdr di Cadoneghe.

La professionista eseguirà sia visite fisiatriche che visite linfologiche proseguendo nel progetto tracciato dal nostro direttore sanitario, dott. Giuseppe Caraccio, e dal dottor Daniele Aloisi.

La dottoressa Giulia Luppi si è laureata in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Bologna “Alma Mater Studiorum” e si è poi specializzata, con il massimo dei voti e la lode, in Medicina Fisica e Riabilitativa sempre nello stesso ateneo felsineo.

In campo linfologico ha frequentato la Scuola di Scuola di Specializzazione dal 2015 al 2017, ambulatorio di secondo livello dedicato ai linfedemi.

Dal 2022 ad oggi ha seguito l’ambulatorio dedicato ai linfedemi primari e post-chirurgica oncologica (più raramente per ragioni epidemiologiche linfedemi post traumatici) del distretto di Sassuolo (Modena).

<<Seguivo>>, precisa il medico, <<anche tutte le pazienti che venivano inviate dopo chirurgia mammaria con o senza svuotamento del cavo per la riabilitazione dell’immediato post-operatorio ed il follow up a distanza, ho dunque esperienza anche nel diagnosticare il linfedema nelle fasi più precoci>>.

Ha frequentato anche un Corso di Linfologia di Primo livello tenuto dal dottor Daniele Aloisi a Bologna e ho continuato a frequentare il suo ambulatorio per aggiornamento professionale tra gennaio e luglio 2024.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare il personale dell’Accoglienza del Centro Gvdr di Cadoneghe al numero 0498874111 o via mail: info@gvdr.it

Copyright GVDR 2025 - P.Iva 03831150366 - C.F. 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Privacy Mail | Dati Societari | Crediti