Dal 5 giugno prossimo il dottor Franco Vecchio, neurologo e geriatra, inizierà a collaborare con le strutture del Gvdr eseguendo visite neurologiche ed ecocolordoppler tronchi sovraortici a riposo.
Il dottor Vecchio visiterà a:
- Cadoneghe: Poliambulatorio Centro Fisioterapico Padovano
- Scorzè: Poliambulatorio San Benedetto
- Conegliano: Poliambulatorio Marca Trevigiana.
Per informazioni e prenotazioni contatta le strutture: https://www.gvdr.it/contatti/
Il dottor Vecchio è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, nel 1982,con la tesi clinico epidemiologica dal titolo “Studio di un gruppo di pazienti con ischemia cerebrale focale: fattori di rischio e presenza e distribuzione di alterazioni aterosclerotiche” con il massimo dei voti e la lode.
Successivamente ha ottenuto:
Specializzazione in Neurologia: Nel 1986 consegue il Diploma di Specialista in Neurologia con il massimo dei voti presso la Università di Padova discutendo una tesi clinico- epidemiologica dal titolo: “Ischemia cerebrale focale nel giovane adulto. Studio caso-controllo”.
Specializzazione in Geriatria e Gerontologia: Nel 1991 consegue il Diploma di Specialista in Geriatria e Gerontologia presso la Università di Padova , discutendo una tesi clinica dal titolo “Crisi Epilettiche nell’Anziano. Eziologia e tipo di crisi in un studio di 84 pazienti”.
Corso di Perfezionamento In Terapia Antalgica: Ha frequentato superandolo a pieni voti, durante l’Anno Accademico 1993-94, presso l’Università di Padova, il Corso di Perfezionamento in Terapia Antalgica, diretto dal Prof. F. Ambrosio.
Esperienze professionali
– Medico frequentatore della Clinica Neurologica dell’Università di Padova dal 15/02/1983 al 15/02/1990.
– Ha prestato servizio, con incarico di sostituzione, come Specialista Neurologo presso l’Ulss 29 – Badia Polesine (Ro), dall’01/04/1988 al 31/12/1988.
– Dal 05/12/1989 ha svolto, con incarico a tempo determinato, l’attività di Specialista Ambulatoriale, nella branca di Neurologia presso l’Ulss 19 – Cittadella (Pd); dal 02/05/1989 ha svolto tale incarico come titolare a tempo indeterminato.
– Dal 13/02/1989 ha svolto, con incarico a tempo determinato, l’attività di Specialista Ambulatoriale, nella Branca di Neurologia, presso l’Ulss 29 – Badia Polesine (RO) e dall’1.8.89 ha svolto l’incarico come titolare a tempo indeterminato.
– Dal giorno 22/03/1990 ha lavora come Assistente Medico di Neurologia dell’O.C. di Mirano (VE).
– Dal 31.12.1993 in servizio come Dirigente Medico di Neurologia, di ruolo, a tempo indeterminate nella disciplina di Neurologia, con rapporto di servizio a Tempo Pieno.
“Oltre alle conoscenze di Neurologia generale e competenze specifiche per malattie cerebrovascolari prevenzione e trattamento esecuzione di EcocolorDoppler dei TSA, Centro per i disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) (diagnosi presa in carico dei pazienti e aiuto caregiver). Parkinson e disturbi del movimento, Cefalee, Epilessie. Disturbi da stress (ansia, fobie, alterazioni del tono dell’umore attacchi di panico, somatizzazioni), disturbi del Sonno”.