II Dottor Fabio Zangrandi, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale ed Endoscopia Digestiva ha iniziato a collaborare con il Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione nell’Area Chirurgica della sede di Cadoneghe
Il professionista eseguirà:
– Visita Chirurgica Gastroenterologica per patologie del fegato, stomaco e colon
– Visita Chirurgica Epatobiliare per patologie del pancreas e vie biliari
– Colonscopie diagnostiche ed operative ed Esofagastroduodenoscopie
Il dottor Fabio Zangrandi si è laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1982 con il massimo dei voti, specializzato a Padova in Chirurgia Generale e successivamente in Chirurgia Toracica con il massimo dei voti, ha svolto la propria attività professionale presso il Policlinico di Padova dal 1982 al 2021 presso Reparti Universitari chirurgici integrati in quella che è divenuta I’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova.
II dottor Zangrandi, Professore a contratto in Chirurgia dal 1994, ha svolto attività clinica assistenziale, attività di ricerca e didattica per tutto il periodo trascorso nelle Cliniche Universitarie Padova.
E’ Autore o co autore di 188 pubblicazioni.
Campi di specifico interesse sono stati, negli anni, la Chirurgia dell’Apparato Digerente, il trattamento dell’ipertensione portale e delle sue complicanze, l’endocrinochirurgia e l’endoscopia diagnostica ed operativa delle vie digerenti e delle vie bilio pancreatiche. Nel corso del suo periodo lavorativo, in aggiunta a più di 3000 interventi chirurgici in anestesia generale, in urgenza ed in elezione, ha eseguito alcune decine di migliaia di esami endoscopici e 2500 ERCP (Colangio-pancreatografie retrograde endoscopiche), metodica appresa nei primi anni novanta presso la prestigiosa scuola del Prof. Costamagna dell’Università Cattolica di Roma.
Negli ultimi cinque anni di permanenza in ospedale ha diretto l’unita di Endoscopia Chirurgica dell’Azienda Ospedaliera di Padova ed il Servizio di endoscopia digestiva delta stessa Azienda.
Per prenotazioni e informazioni, sia per medici che per gli utenti, è stato attivato un numero di telefono dedicato 3445539940 che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.00.