Giovedì 10 Ottobre si celebra la Giornata Nazionale della Psicologia con l’iniziativa “Studi Aperti” il cui scopo sarà di sensibilizzare la popolazione alla figura dello Psicologo e ai servizi che tale figura eroga.
La dott.ssa Giada Betterle, psicologa e psicoterapeuta, spiega: <<Aderire a questo evento è un modo per creare una “buona cultura” dello Psicologo, che tratta il disagio psicologico ma che si occupa anche, e soprattutto, di prevenzione e promozione della Salute, intesa, questa sempre più come processo dinamico piuttosto che come punto d’arrivo. Chiunque può rivolgersi allo Psicologo, infatti, non esiste l’identikit del “paziente” da Psicologo, si tratta di una scelta personale, motivata da aspetti molto soggettivi, ad esempio, ci si può rivolgere per fronteggiare una difficoltà o perché si è più consapevoli di qualcosa che ci attanaglia da tempo, ma anche per un cambiamento positivo che richiede un nuovo equilibrio!>>.

La figura dello Psicologo (ancora piuttosto sconosciuta) quindi come risorsa e come strumento!

La dottoressa Betterle, in collaborazione con il gruppo GVDR e con il Poliambulatorio San Benedetto di Scorzè, offrirà lo spazio di un colloquio individuale che potrà rappresentare un’occasione per chiunque di parlare di sé con un professionista, magari anche per soddisfare qualche curiosità o dubbio sulla materia.

Per info e prenotazioni potrete contattare direttamente la dr.ssa Giada Betterle al 3462109154 oppure la segreteria del Poliambulatorio San Benedetto al n. 0415840740

Se vuoi visionare il video della Giornata Nazionale della Psicologia clicca qui

Copyright GVDR 2019 - P.Iva 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Dati Societari | Crediti