Felice: “Che si sente pienamente soddisfatto nei propri desideri, che ha lo spirito sereno, non turbato da dolori o preoccupazioni e gode di questo suo stato”

Così la Treccani ci ricorda il senso della felicità. Nelle parole “desideri”, “spirito”, “dolori” si racchiude la quotidiana realtà che viviamo ogni giorno: la presenza del male e del bene, la tristezza per comprendere e amare la gioia.

La Giornata Internazionale della Felicità è un’ottima occasione per fermarci a riflettere sul nostro stato e su cosa ci rende felici. Esagerando, potremmo anche riflettere su cos’è la felicità.

Per noi, Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione, la felicità prende forma sui sorrisi degli utenti che ripongono in noi la loro fiducia. Felicità è seguire un utente nel suo percorso di diagnosi e cura. Felicità è salutare un utente che ha raggiunto gli obiettivi stabiliti insieme. Felicità è dare il massimo in ogni occasione. Felicità è benessere.

Felicità è anche il racconto di una nostra collega che alcuni giorni fa ha aiutato e assistito un utente che si era sentito male mentre era in attesa per prendere un appuntamento. L’utente nei giorni scorsi ha voluto contattare la struttura e la collega per ringraziarla. La collega ci ha raccontato questo episodio della sua vita con emozione, appoggiata a un muro a fine turno in divisa, con la mascherina dalla quale riuscivamo comunque a intravedere un sorriso. La quotidianità si è fermata, i colleghi hanno ascoltato con attenzione e condiviso la gioia, ecco la felicità, di chi ama il suo mestiere e lo trasmette a chi la circonda.

Copyright GVDR 2024 - P.Iva 03831150366 - C.F. 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Privacy Mail | Dati Societari | Crediti