Cambia il numero di telefono del Poliambulatorio Marca Trevigiana in via Vital 98 a Conegliano.
La struttura, che fa parte del Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione, dal 24 novembre 2020 sarà contattabile componendo il numero 0438369044.
Per il primo periodo il Poliambulatorio Marca Trevigiana sarà contattabile anche con il vecchio numero telefono che sarà poi deviato verso quello nuovo. Consigliamo però tutti i nostri utenti di utilizzare, dal 24 novembre 2020, il nuovo numero telefonico.
Il cambiamento del numero telefono fa parte del progetto di comunicazione integrata che ha coinvolto Tim e il Gvdr permettendo all’importante gruppo medico di aggiornare il sistema di comunicazione preesistente Multiprotocol Label Switching (MPLS) per agevolare ulteriormente il lavoro di squadra dei propri dipendenti in tutte le sedi della struttura.
La soluzione proposta prevede la connessione di tutte le sedi del Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione con fibra ottica attraverso il sistema MPLS.
Il Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione ha le sedi del Centro Fisioterapico Padova – Radiologia Scrovegni di Cadoneghe (Padova) e del Poliambulatorio Marca Trevigiana di Conegliano (Treviso) collegate con fibra ottica dedicata. Essendo il CED della struttura nella sede di Cadoneghe, le altre sedi del Centro Medico Fisiogiozza di Padova e del Poliambulatorio San Benedetto di Scorzè (Venezia) usano il collegamento TIM tramite MPLS. Sono presenti firewall che controllano e gestiscono tramite le varie policy tutte le connessioni in ingresso e uscita dalla sede.
Nel centro GVDR di Cadoneghe è stato implementato il sistema di collegamento internet, sempre in fibra, ed è stato potenziato il sistema di collegamento di backup verso tutte le sedi e verso l’esterno.
L’utilizzo della fibra permette alle strutture del GVDR di effettuare collegamenti veloci e sicuri verso chi ha necessità di un riscontro veloce, questo è reso possibile attraverso i sistemi in uso di telemedicina. Anzi, questo sistema permetterà sempre più nel futuro di programmare sedute di telemedicina, peraltro già realizzate durante questo periodo di lockdown per visite mirate di logopedia ad esempio.
Le performance di tale sistema possono supportare collegamenti multiutente in parallelo.
Come strumento di videoconferenza è stato adottato il programma Zoom Pro che con l’ultima versione risulta essere adeguatamente sicuro e semplice all’utilizzo per gli utenti anche non esperti nell’impiego di strumenti informatici. Ogni sede è fornita di postazioni per la videoconferenza permettendo, tramite schermi di grandi dimensioni, videoconferenze con visualizzazioni dettagliate dei pazienti.