Ecco un altro video della sezione “Allenati a Casa”. Questa volta potrai seguire una lezione di Riabilitazione Metodo Pilates per riattivare i muscoli e le articolazioni.

Questa prima seduta, chiamata base, è svolta a ritmo leggero pensata proprio per chi queste settimane è stato molto a casa e non si è potuto muovere o allenare con continuità.

Per visualizzare il video, clicca qui

La sezione “Allenati a Casa” è stata creata appositamente dal Gvdr per i propri utenti o per chi volesse continuare gli esercizi a casa durante il periodo di isolamento previsto dalle norme per combattere il Coronavirus. In questo modo ciascun Utente potrà svolgere gli esercizi seguendo i video o le schede che sono state preparate dai nostri Fisioterapisti.

Tutti i nostri esercizi sono visualizzabili nella pagina Pagina Youtube del Gvdr, cliccando qui

Sono esercizi utili per tutti non solo per chi stava svolgendo cicli di riabilitazione presso le strutture del Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione.

Tutti gli esercizi vengono svolti a ritmo leggero, da seduti o in piedi, e vanno ripetuti lentamente.

Nei prossimi giorni saranno svolti altri video. Seguici nel nostro sito e nella nostra pagina Facebook:

RIABILITAZIONE METODO PILATES: Il Pilates metodo classico è una disciplina di allenamento del corpo. Si concentra sul lavoro della powerhouse principale (dall’interno verso l’esterno). Si ottengono miglioramenti in termini di postura, forza, resistenza muscolare, flessibilità e una sensazione complessiva di benessere. In un secondo momento, quando la persona è pronta si potranno aggiungere altre difficoltà per cominciare a rafforzare di più anche la powerhouse secondaria con esercizi sempre più impegnativi con lo scopo di tonificare il proprio corpo. Il metodo è indicato sia per coloro che vogliono continuare ad allenarsi dopo aver effettuato della riabilitazione, sia per le persone che vogliono provare una nuova attività fisica completa, sia per sportivi in fase di preparazione alla competizione. Si può frequentare corsi di pilates con differente livello di difficoltà, sia in gruppo che in modalità minipersonal.

 

Copyright GVDR 2024 - P.Iva 03831150366 - C.F. 02548900287 - Direttore Sanitario: Giuseppe Caraccio (Numero di Rea: PD-237516)Privacy Policy | Cookies | Privacy Mail | Dati Societari | Crediti